Zelda Treasure Chest for Nintendo Switch

Zelda Treasure chest for Nintendo Switch – Zelda Breath of the Wild Treasure Chest

ENGLISH VERSION CLICK HERE

 

Trasforma la tua nuova Nintendo Switch in un pregiato Forziere di legno! Esatto, proprio uno scrigno come quello di Zelda! Questo progetto, auto costruito, totalmente realizzato a mano e pazientemente trattato con olii speciali, non solo è una chicca per gli occhi, ma nasconde molte sorprese, tra cui un sistema di raffreddamento dedicato per la tua Nintendo Switch. Proseguendo con la lettura dell’articolo scoprirai tutte le sue caratteristiche.

SPECIFICHE TECNICHE:

Dimensioni: 22cm x 33,5cm x 22,5cm (altezza)
Peso: in aggiornamento…
Alimentazione: 5 Volt DC
Sistema di raffreddamento: Noctua NF-A4x10
Convogliatore d’aria: tubo in fibra di carbonio
Rumorosità di picco: 17,9 Decibel

L’obiettivo di questo progetto è proteggere Nintendo Switch nel tempo, indipendentemente da dove la si decida di installare. È senza dubbio una macchina straordinaria, ma è il modo in cui la si usa a determinarne la longevità. Così come non vorremmo respirare polvere mentre corriamo o peggio ancora vivere senza casa, così la console andrebbe trattata applicando il medesimo criterio. Ecco così nascere l’idea di un cofanetto dove poter inserire sia base sia console, sebbene i benefici non si limitino al mero rinchiudere Nintendo Switch in un cofanetto per fini estetici: il punto di forza del progetto è infatti un sistema di raffreddamento dedicato con ovvi vantaggi al fine di evitare fenomeni come accumulo di polvere e raffreddamento insufficiente, che a lungo andare una collocazione sul classico mobile di casa potrebbe compromettere.

Connettività
Questo cofanetto di Zelda per Nintendo Switch dispone di una porta USB laterale. In questo modo è possibile:

-connettere un pad Nintendo Pro, nel caso si decida di non usufruire dei Joycon Bluetooth
-connettere una tastiera USB
-ricaricare il tuo telefono, il tuo Nintendo 3DS e virtualmente qualunque dispositivo che richieda l’alimentazione standard di ricarica di 5 Volt.

zelda treasure chest

Compatibilità
Questo cofanetto di Zelda per Nintendo Switch è compatibile con:

-Nintendo Classic Mini: Nintendo Entertainment System (NES)
-Nintendo Gamecube
-Serie Nintendo DS
-Nintendo 3DS

Dettagli del sistema di raffreddamento forzato (in ingresso)

Prodotto 100% Qualità Made in Italy

Credo che la parola Qualità possa essere considerata come la fusione dei termini “valore e durata”, sebbene la “colla” usata per unire queste due parole possa essere di alta o di bassa fattura. Per questo scrigno di Zelda per Nintendo Switch puoi star certo che ho utilizzato la colla migliore! E “colla” Italiana, di cui vado fiero. Ritengo sia giusto esaltare una patrimonio artigianale pluricentenario, in cui l’artigianato Italiano spicca oggigiorno come migliore garanzia di qualità e meticolosità nei particolari. Mi permetto però di aggiungere un altro ingrediente: il Kungfu. Il mio mestiere nella vita non è il falegname o l’ingegnere, ma diffondere il Kungfu come Arte Marziale intesa come disciplina nel senso più profondo del suo termine. In vitù di ciò mi piace l’idea di estendere questa filosofia di vita e i suoi ideali –sforzo, passione, precisione– a tutti gli ambiti della vita, non solo a quello marziale. Ecco quindi, tra le altre mie creazioni,  un bauletto di Zelda che racchiude nel suo piccolo alcuni di questi valori: un bel cofanetto, robusto e resistente, preciso nella sua realizzazione, e consigliato a tutti gli amanti degli oggetti di qualità che non temono il tempo.

Shifu Fabio Zambelli,

Fondatore della Scuola,
di Heart of The Orient e Othaworld Creations

 

F.A.Q. Domande frequenti

Q1: Scommetto che con tutte quelle viti, quel legno e quei bottoni dorati, la connessione dei Joy-con e peggio ancora la Wi-fi integrata ne risentono…
A1: Per niente. Nonostante il legno utilizzato sia spesso 2 cm e vi siano numerosi viti metalliche a garantirne la giusta solidità strutturale, non ho riscontrato alcuna interferenza. Le prove sono state effettuate a coperchio chiuso.

Q2: Che funzione ha il sistema di raffreddamento? Non faccio prima a giocare con il coperchio aperto..?
A2: L’obiettivo di questo progetto è di proteggere Nintendo Switch nel tempo, indipendentemente da dove la si decida di installare. Questo bauletto aiuta la console a rimanere ventilata in maniera costante e soprattutto filtrata. E’ risaputo come tutte le apparecchiature elettroniche dotate di ventola di raffreddamento accumulino polvere all’interno della stessa. E da buon fanatico Nintendo non voglio che ciò accada. Così potremo giocare più a lungo, e soprattutto la nostra console rimarrà sempre come nuova. E il risultato estetico sarà solo una conseguenza del progetto 🙂

Q3: Il bauletto necessita di alimentazione supplementare?
A3: No, è sufficiente collegare le varie terminazioni USB alle due porte della base Nintendo.

Q4: Non è che è un po’ troppo grosso…?
A5: D’accordissimo. Tuttavia ho progettato il bauletto in maniera che entrambi i Joycon possano –come seconda alternativa se si usa un pad Pro- essere mantenuti montati sulla console mentre è alloggiata all’interno. Questo comporta una maggiorazione delle dimensioni in lunghezza, e piuttosto che avere un bauletto sproporzionato, ho quindi deciso di lasciare spazio…allo spazio. E perché no: in questa maniera puoi anche alloggiare un 3DS, un Nintendo Classic Mini NES… di spazio ce n’è!


NOTA IMPORTANTE: Questo non è un prodotto ufficiale NINTENDO e NON è in vendita

 

Una passione che parte dal Kungfu e si estende a tutto: due righe su di me e sul criterio col quale creo i miei bauletti

Fondatore della Shunlian Shenghuo Kungfu Academy, dal 2005 mi occupo della divulgazione della cultura orientale in ogni sua forma: da quella marziale a quella linguistica e artistica. Spinto dal credo “Motivazione, Costanza e Tenacia in ciò che credi veramente”, dal 2013 continuo la mia missione in Australia attraverso l’edificazione di un Dojo in stile orientale costruito interamente a mano (Heart of The Orient), frutto di tutta l’esperienza maturata in ambito edile, elettronico e ingegneristico. Dal 2010 collaboro con l’Accademia Shaolin della Cina del Nord come divulgatore della cultura Shaolin nel mondo. A livello hobbistico mi diletto nella costruzione di mobiletti orientali, attrezzature da allenamento per arti marziali, prototipi di mezzi a due tempi a 2-4-6 ruote e nella creazione di ambienti audio-video-gioco insonorizzati ed esaltanti le basse frequenze. Il mio obiettivo di vita è diffondere il Kungfu come strumento per celebrare la propria esistenza ogni giorno, attraverso un durissimo percorso autoimposto finalizzato allo status mentis di essere sempre pronti alle difficoltà che la vita può riservarci, e di diffondere la stessa motivazione a chiunque abbia voglia di mettersi in gioco con la stessa vita che gioca con noi. Fanatico dei videogiochi Nintendo e della buona cucina Italiana, mi definisco un essere umano in costante apprendimento.

Grazie per aver mostrato interesse in questo progetto. Sono apertissimo ad ogni commento in merito, in qualunque forma purchè costruttiva.

Fabio Zambelli

Comments are closed