Come lasciare l’Italia e ricominciare da zero – L’esperienza reale di un ragazzo al bivio tra un pease spacciato ed un futuro da decidere.
Se siete tra coloro che si sono ritrovati a maledire il proprio paese d’origine almeno una volta nella vita – o al giorno – o che da sempre guardano all’estero come l’unica alternativa per ricominciare da zero e ritrovare una felicità sempre più negata in terra natia, minacciando di lasciare l’italia ogni venti minuti, allora siete capitati nel posto giusto.
Che siate liberi professionisti delusi e sfiniti, o guasconi neodiplomati con il sospetto che forse il vostro paese sia ormai alla frutta, non potrete negare quanto l’idea di lasciare l’italia e vivere all’estero vi abbia stuzzicato l’immaginazione, altrimenti – diciamocelo – non stareste leggendo questo articolo.
Ecco quindi che vi presentiamo “Catastrofabìa“, un romanzo non fiction con l’obiettivo di raccontare la determinazione di un ragazzo di trent’anni, combattuto tra il tentare di realizzare i suoi sogni o lasciare l’Italia e partire per sempre verso l’ignoto, consapevole di una decisione che soltanto il tempo decreterà come vincente o meno.
La meta in questione è la solita: l’Australia (anche perchè negli ultimi vent’anni non si sente parlare che di quella). Dipinta come l’America del ventunesimo secolo, Catastrofabia dipingerà senza censure il conflitto culturale di due paesi così distinti, fornendo al lettore, in più di 320 pagine e illustrazioni, le risposte a tutti i dubbi e a tutte le perplessità di coloro che intendono lasciare l’Italia ma che sul più bello si ricredono, convinti che
tutto sommato il bel paese ce la potrà fare, mo’ tantovale aspettare
Anche questa affermazione, se trasformata in domanda, troverà opportuna risposta durante la lettura del romanzo.
Una storia vera, infine, che nel turbine dei suoi avvenimenti ha l’arroganza di indicare al lettore la via per essere felici, nonostante le difficoltà più assurde che un essere umano possa affrontare.
E se queste saranno in Italia o in Australia, lo scoprirete solo leggendo.