Come vivere felici Catastrofabia

Come vivere felici?

Nessuno dovrebbe avere la risposta pronta nè tantomeno venderti la soluzione, se non altro in segno di rispetto per questa vita che ha il discutibile merito di imporre a ciascuno l’ardua sfida del “fai da te”.

Certo è che entrare in possesso della formula definitiva per vivere felici è qualcosa che nessuno riuscirebbe a scansare. Una delle tante certezze che la vita rinnova con frequente insistenza è senza dubbio quella che in qualunque cosa crediamo, qualunque religione o culto seguiamo, o qualsivoglia stile di vita minimalista o vita di successo conduciamo, immancabilmente e senza una spiegazione razionale ecco che la stessa prende tutte le nostre carte e le mischia davanti a noi, sfidandoci con un sorriso imparziale di un muto

“…e adesso che fai…?”

Ad ognuno la sua

Come menzionato sopra, il bello della vita è che tutti gli esseri umano scelgono una strada differente per scoprire come vivere felici, e se la strategia di una persona quasi mai si applica a quella di un’altra a parità di condizioni di partenza (che sappiamo benissimo essere sbilanciate e troppo spesso spietate), coloro che possiedono una forma mentis positiva saranno sicuramente avvantaggiati (leggasi agevolati, non invincibili) quando messi di fronte ai pulsanti e ai cronometri di questo gioco intriso di imprevisti.

Come vivere felici

Il romanzo”Catastrofabìa” vuole farsi carico di questa missione, mettendovi a disposizione la contrastante lotta tra una vita di tentativi e un percorso – quello del protagonista – che evidentemente aveva piani differenti.

Un film chiamato vita

Scritto senza filtri e narrante fatti reali, Catastrofabìa ha sì l’arroganza di spiegare ai suoi lettori come vivere felici, ma passando per la strada più lunga e in salita del cammino, senza risparmiare nessuno, a cominciare dal protagonista.
Mettendosi a nudo per spogliarsi del costume da eroe tipico dei nostri tempi, questo romanzo autobiografico non farà sconti nè all’autore (io) nè ai sentimenti e agli avvenimenti che gli han permesso di raggiungere determinati traguardi.

Se vorrete scoprire di più su di me o sul mio libro, leggendo Catastrofabìa farete entrambe le cose.

Grazie a tutti coloro che vorranno concedere al romanzo il proprio tempo: sono certo che vi sarà restituito in profonde riflessioni.
Alla peggio… in risate di stupore.

Fabio Zambelli
Autore di Catastrofabìa
Come vivere felici sconfiggendo le difficoltà