Vita di merda…? Aspetta!
Facciamo un passo indietro, prima di finirci sopra di nuovo!
Definizione
Vita di merda è una condizione globalmente diffusa che si presenta più volte nella vita, in particolare durante le nostre pause biologiche: è in quest’occasione, infatti, che si innesca il meccanismo del paragone tra la propria esistenza e l’atto di defecare.
Con queste parole ti staremo sicuramente strappando un sorriso, ma torniamo seri poichè l’argomento è serio, e se sei qui significa che non sai come uscirne.
C’è menta e menta
Quando urliamo al cielo “Che vita di merda!” significa che ci si trova già in un bel pasticcio. Vita di merda tuttavia non significa che ci si debba per forza di cose essere immersi. Lo sconforto del trovarsi nel marron solido non è tuttavia un argomento generico; il problema infatti si può facilmente identificare in una delle seguenti situazioni:
UNO: vuoi prevedere di cascarci
DUE: stai cercando di uscirne
TRE: …il caso più difficile oltre che diffuso:
ci sei dentro e non hai alcuna via di fuga!
Taglia corto e dacci la soluzione!
Se sei arrivato a questo punto nella lettura, vorrai sapere come tornare a scalpitare nei prati in fiore, sicuro che la vita ti sorriderà sempre e che il rischio di incappare di nuovo in un’accozzaglia di sterco sia un ricordo ormai plurisepolto e dimenticato. È qui che sbagli! È proprio qui che la vita di merda trova in te un fragile avversario!
Stabilito che la tua menta è di tua proprietà e tua soltanto, e in quanto tale questa condizione nel bene e nel male è unica al mondo, sappi che nessuno meglio di te possiede le condizioni per uscirne. Certo, questo ragionamento si applica alle prime due condizioni citate sopra, ma se rientri nella terza e sfortunata categoria, sappi che comunque si può fare ancora qualcosa.
La mano dal cielo!
…sì, ma per aiutarti ad uscirne, o per schiacciartici ancora più dentro?
Siamo arrivati alla fine di questo breve articolo, e se ritieni che poche righe non possano contenere la soluzione al tuo problema, sappi che la vita di merda non aspetta: bisogna agire, e subito.
Ed è per questo che sono fiero di indicarti il passo successivo verso questo tuo percorso di riscatto:
Sono consapevole che questo articolo sia stato particolarmente intriso di termini offensivi, tuttavia era una premessa che andava fatta. Una vita di merda infatti non può essere affrontata se prima non ci fermiamo un momento a riderci sopra. Dopodichè il passo successivo resta quello di studiare una strategia e di passare al contrattacco. Dopotutto, mica vorrai andarci a fondo…